3 BODIES

simbaxvideo youtube channel

 

Sitting with Sheikh Burhanuddin Herrmann in a dervish meeting place in Italy.

3 BODIES

Perché non dovremmo avere paura della morte?  

«La morte in sé non esiste, non c’è nulla che realmente sparisce. Il corpo cambia condizione e lo spirito cambia luogo e tempo della sua esperienza. Sono stato molto vicino alla morte: una volta in un incidente e l’altra per una malattia. Benché queste esperienze possano variare da persona a persona, posso dire che il senso del me rimane. Si perde la connessione con il corpo, che diventa come un vestito che si abbandona. Non voglio dire che si tratti di un passaggio facile, non è così. Affrontare l’ignoto spesso genera terrore. La consapevolezza della morte però è cruciale per farci capire che cosa è importante nella vita. Nella nostra tradizione ci si deve ricordare della morte cinque volte al giorno».

 

Here I share with you some videos taken in a Sufi environment, like gatherings, suhbats, interviews… You may find videos, which give you insights about various aspects of life and spirituality.
Simbax video explores Traditions, Knowledge, Mystic and gives a voice to remarkable people. You may find inspiration, wisdom and guidance.